Voli Milano Catania

La compagnia irlandese low cost Ryanair batte tutti

 16 gennaio 2017
  |  
 Categoria: comapgnie
  |  
 Scritto da: admin

La compagnia aerea irlandese Ryanair fa viaggiare più persone a livello internazionale rispetto alle concorrenti Sas, Iberia ed EasyJet insieme. Infatti, l’anno scorso sono stati quasi 82 milioni i passeggeri trasportati ed il trend potrebbe continuare ad incrementare, numeri che sono maggiori di Alitalia, British ed Air France messi insieme oppure di Air Berlin e Lufthansa insieme.


Queste cifre vengono rese pubbliche dall’associazione internazionale del trasporto aereo, la Iata, che recentemente ha concluso la sua 70° riunione in Qatar e più precisamente a Doha. La meta raggiunta dalla compagnia low cost irlandese Ryanair è ancora più significativa visto che, per la maggior parte delle 240 compagnie aeree che sono membre dello Iata, le compagnie low cost costituiscono un vero e proprio problema. Infatti Ryanair non fa parte dell’associazione Iata.


Il dato davvero eclatante è rappresentato dal grande distacco della seconda classificata ossia la compagnia inglese easyJet che a sua volta una compagnia low cost. La easyJet ha fatto viaggiare nel 2013 quasi 53 milioni di passeggeri. Perfino più arretrata troviamo la compagnia tedesca Lufthansa che è la prima compagnia di bandiera, e non una low cost, ad aver trasportato quasi 50 milioni di passeggeri. L’obiettivo per l’anno in corso della compagnia low cost Ryanair è quello di raggiungere il traguardo dei 85 milioni di clienti.


Continuando con la classifica dei dati della Iata, nei primi 10 posti, dopo la terza qualificata, ossia la compagnia di bandiera tedesca Lufthansa, troviamo Emirates con 43 milioni di passeggeri, la compagnia inglese British Airways con 34 milioni, la francese Air France con 33, la compagnia turca Turkish Airlines con 27 milioni, a seguire KLM, United Airlines ed infine la Delta Air Lines.


Per quanto riguarda gli aeroporti italiani bisogna riportare una perdita del –2% annuo da parte di Roma Fiumicino che ha registrato un traffico intorno ai 36 milioni di passeggeri. Segue lo scalo di Milano Malpensa con 36 milioni di viaggiatori e Milano Linate con quasi 9 milioni mentre le rotte aeree più trafficate sono rappresentati dai voli Catania Fiumicino, Fiumicino Linate e dai voli Milano Catania. Per le destinazioni dell’Unione europea abbiamo invece la rotta Fiumicino-Parigi ed extra europea Fiumicino-New York.

Barra strumenti
© 2012-2017 - VoliMilanoCatania24.it - Diritti riservati