Voli Milano Catania

5 Motivi per scegliere di soggiornare in un bed and breakfast: visitare Favignana

 17 maggio 2016
  |  
 Categoria: Italia
  |  
 Scritto da: admin

Anche se nella maggior parte delle città più turistiche sono molto numerosi gli hotel, è in crescita e in via di sviluppo un altro tipo di struttura ricettiva: il bed and breakfast .


Sono diverse le caratteristiche che fanno preferire quest'ultimo agli tipi di alloggio.


Ecco 5 buoni motivi per scegliere di alloggiare in un bed and breakfast.


1. Deliziose e particolari colazioni ogni mattina.


Già dal nome si comprende che questa particolare struttura fornisce compreso nel prezzo di alloggio la colazione. Inoltre quello che viene offerto non è un semplice pasto scontato, bensì un qualcosa di alta qualità, spesso caratterizzato da prodotti locali o confezionati dagli stessi proprietari e cucinati da mani esperte.


2. Servizio clienti eccellente.


Le piccole dimensioni della struttura sono tutt'altro che un punto a sfavore, infatti tale situazione permette un servizio superiore, potendo dedicare ad ogni cliente un'attenzione maggiore e calibrata per le sue esigenze.


3. Visitare e addentrarsi in luoghi poco esplorati.


Un'altra importante caratteristica è la sua prerogativa di essere spesso situato fuori città, immerso nella natura (sia che si trovi in una zona di montagna, in mezzo ai boschi o in una località marina). Grazie a questo importante fattore, si possono vistare luoghi stupendi e lontani dal caos, ci si può rilassare senza essere disturbati dai rumori molesti della città.


4. Fare incontri interessanti.


Date le piccole dimensioni della struttura, un numero ristretto di persone vi può alloggiare ed è per questo motivo che è più facile fare amicizia con perfetti sconosciuti; soprattutto durante l'ora della colazione, creandosi un'atmosfera casalinga, si sarà più propensi a chiacchierare e a chiedere informazioni li uni degli altri, oppure ci si farà consigliare sui posti migliori da andare a visitare in quella zona.


5. Molta privacy e camere spaziose.


Quando si sceglie di soggiornare in albergo, a meno che non se ne scelga uno extra lusso, si va sempre incontro alla possibilità di trovarsi con una camera dalle dimensioni ridicole, in cui non c'è lo spazio nemmeno per deporre i bagagli. A differenza degli hotel, questi dispongono di camere molto grandi ed accoglienti, inoltre il rispetto della privacy è assoluto poiché si possono anche comunicare ai proprietari le modalità e i momenti in cui possono essere eseguite le pulizie di routine.


In Italia trovare un bed and breakfast di qualità è davvero facile, per fare un esempio si può prendere sotto esame Favignana.


Favignana è una stupenda isola siciliana che fa parte dell'arcipelago delle Egadi. E' una meta turistica per eccellenza, il sue mare cristallino e la sua architettura tipica ne fanno un gioiello da visitare.


Tra le numerose strutture alberghiere che offre, una molto rappresentativa è per certo
La Dimora Cala del Pozzo. Edificio rurale dell'800, questa particolare costruzione è stata restaurata per diventare un meraviglioso luogo in cui alloggiare, godere della presenza del mare a pochi metri, usufruire dei prodotti tipici dell'azienda ad essa associata e dunque passare un'indimenticabile vacanza.


In conclusione per i motivi sopra citati e per le particolari caratteristiche di specifiche strutture come La Dimora Cala del Pozzo, la scelta di soggiornare in bed and breakfast merita di essere presa in considerazione più di altre.



Barra strumenti
© 2012-2017 - VoliMilanoCatania24.it - Diritti riservati