Voli Milano Catania

Favignana, come arrivare: quale mezzo di trasporto conviene utilizzare

 09 giugno 2017
  |  
 Categoria: Italia
  |  
 Scritto da: admin

L’isola di Favignana è diventata ormai una meta turistica mondiale e spesso ci si chiede come arrivare a Favignana comodamente e nel modo più facile e veloce, vista la presenza di numerosi mezzi di trasporto.


A differenza di ciò che si crede il comune di Favignana include ben tre isole delle Egadi: Levanzo, Marettimo e Favignana ed è collocato a circa sette chilometri ad ovest della Sicilia, più precisamente tra i capoluoghi di Masrala e Trapani, dove è situato l’aeroporto di Trapani. L'isola di Favignana è conosciuta in tutto il mondo per la sua caratteristica pesca del tonno ed è diventata una meta turistica molto frequentata con numerosi collegamenti con la Sicilia mediante aliscafi ecc.



Come arrivare a Favignana?



Scopri anche tu come arrivare a Favignana in modo rapido e veloce!



Come arrivare a Favignana da Marsala?


Il modo migliore per raggiungere l’isola di Favignana è l’aliscafo. Le compagnie marittime Ustica Lines, Liberty Lines e Siremar operano con numerosi aliscafi che raggiungono ogni giorno Marettimo, Levanzo e Favignana con partenze da Marsala e Trapani. E’ possibile acquistare il biglietto online semplicemente recandosi sul sito delle compagnie marittime.




Come arrivare a Favignana dall'aeroporto di Trapani


Raggiungere l’isola di Favignana in aereo è abbastanza comodo. L’aeroporto più vicino è l’aeroporto internazionale Birgi di Trapani, seguito dall’aereoporto di Falcone Borsellino di Palermo. In entrambi gli aeroporti è possivile usufruire di taxi e autobus che conducono fino a Trapani e al suo porto. In ogni caso si consiglia, se possibile, di arrivare in aereo fino a Trapani poiché l’aereoporto di Trapani è situato a soli 30 minuti dal porto mentre il trasferimento da Palermo richiede circa due ore.



Come arrivare a Favignana in auto


Per raggiungere l’isola di Favignana in auto si consiglia di imboccare da Palermo l’autostrada A29 e procedere con le indicazioni fino a Trapani e successivamente fino all’uscita del porto. Una volta raggiunti il porto si può usufruire del traghetto per raggiungere l’isola di Favignana.



Come arrivare a Favignana in traghetto


Raggiungere l’isola di Favignana in traghetto è molto comodo. Le compagnie di traghetti che effettuano i collegamento con l’isola sono numerose e confortevoli: SNAV, Tirrena, Grandi Navi Veloci e Siremar. Inoltre se si ha intenzione di giungere in Sicilia solo attraverso trasporti marittimi si può prendere per esempio un traghetto da Napoli fino alla città di Palermo, il viaggio dura circa 6 ore e mezza. Una volta arrivati a Palermo si possono utilizzare autobus o taxi per arrivare fino a Trapani e di qui utilizzare un traghetto per giungere all’isola di Favignana.


Barra strumenti
© 2012-2017 - VoliMilanoCatania24.it - Diritti riservati