Voli Milano Catania

Taxi da Milano a Malpensa: costo e tempi di percorrenza di un taxi da Milano a Malpensa

 14 marzo 2017
  |  
 Categoria: Trasporti
  |  
 Scritto da: admin

Ormai siamo entrati nell’era dei voli low cost. Spesso e volentieri, infatti, conviene maggiormente acquistare un biglietto aereo piuttosto che ricorrere al treno o all’automobile per raggiungere la destinazione desiderata. Sul web, infatti, si possono trovare moltissime tariffe estremamente convenienti per raggiungere diverse città d’Italia. Quello che, però, spesso non si prende in considerazione sono gli spostamenti verso l’aeroporto o dall’aeroporto al centro della città. Soprattutto se si deve prendere un volo, infatti, sia questo quello di andata o quello di ritorno, è essenziale raggiungere l’aeroporto con largo anticipo e, spesso, questo non può accadere grazie alle navette o ai servizi bus diretti verso questa destinazione. La soluzione più affidabile, dunque, è quella di recarsi in aeroporto in taxi. Ma quanto costa questo tipo di trasferimento? Nelle prossime righe analizzeremo, in particolare, il servizio taxi transfer per l’aeroporto di Milano Malpensa, cercando di illustrarvi il costo e il tempo di percorrenza per un taxi da Milano a Malpensa e viceversa.


In questo articolo ci concentriamo principalmente sul servizio Taxi Malpensa perché questo è l’unico aeroporto di Milano che prevede una tariffa fissa. In questa cifra prestabilita, dunque, sono compresi i bagagli e tutti i passeggeri diretti a destinazione. Vi raccomandiamo di tenere bene a mente questa informazione perché negli ultimi tempi si sono verificati molti casi di turisti ai quali è stata richiesta la tariffa in questione a passeggero, e non per l’intero viaggio come dovrebbe essere.


Il costo di un taxi da Milano a Malpensa è, dunque, di 95 euro. Questa tariffa è valida se si parte dal centro di Milano ed è la stessa anche per la tratta inversa. Per raggiungere, invece, dall’aeroporto di Milano Linate, quello di Milano Malpensa la cifra arriva a 105 euro e, anche in questo caso, è valida anche per la tratta inversa.


Il costo fisso di un Taxi da Milano a Malpensa, invece, varia se si parte dalla Fiera di Rho: in questo caso, infatti, la tariffa per questa tratta e per la tratta inversa è di solo 65 euro. La stessa cifra, inoltre, è richiesta da Varese a Milano Malpensa e viceversa.


Questi, dunque, sono i costi dei taxi diretti a Malpensa, ma quali sono i tempi di percorrenza? Ve lo illustreremo nelle prossime righe, raccomandandovi di conservare con voi queste informazioni così da riuscire a raggiungere con largo anticipo l’aeroporto e non rischiare di perdere il volo.


Se partite dal centro di Milano e dovete raggiungere l’aeroporto di Malpensa vi consigliamo di preventivare almeno 50 minuti per raggiungere la destinazione. Questo tempo di percorrenza, ovviamente, è soggetto a delle variazioni dettate dall’eventuale traffico durante il percorso, ma di solito per raggiungere l’aeroporto dal centro si impiega al massimo un’ora e un quarto.


Se, invece, partite dall’aeroporto di Milano Linate considerate un tempo di percorrenza che varia da un minimo di un’ora ad un massimo di un’ora e mezza. Più, veloci, invece, sono i trasferimenti dalla Fiera di Rho a Malpensa e da Varese a Malpensa. In questo caso, infatti, bisogna considerare un minimo di 40 minuti e un massimo di un’ora.


Vi consigliamo, però, di recarvi sempre con largo anticipo in aeroporto. Questa buona abitudine, infatti, vi permetterà di affrontare i controlli con maggiore calma e relax e vi assicurerà la puntualità nel raggiungere il gate, evitandovi corse e stress inutili.


Speriamo, dunque, che queste informazioni vi siano state utili e che possiate godervi in massima tranquillità il vostro soggiorno, sia esso di piacere o di lavoro. Ricordatevi, inoltre, che molte compagnie forniscono un servizio di prenotazione e vi permettono di prenotare il taxi in questione per l’orario desiderato e il luogo in cui avete necessità di essere prelevati.



Barra strumenti
© 2012-2017 - VoliMilanoCatania24.it - Diritti riservati