Voli Milano Catania

Viaggiare low cost: le migliori compagnie e le mete più gettonate

 19 luglio 2016
  |  
 Categoria: Voli
  |  
 Scritto da: admin

Quando si deve organizzare un viaggio, molto spesso capita di non avere a propria disposizione un budget molto sostanzioso e, pertanto, si devono far quadrare i conti, senza rinunciare all'esperienza. Proprio questo spiega il grande successo che stanno avendo, soprattutto negli ultimi anni, i voli low cost e le varie compagnie che li propongono.

Attenzione, perché volo low cost non significa che si mette da parte la sicurezza, perché queste compagnie nascono e si sviluppano proprio con l'intento primario di andare a offrire un buon servizio a dei prezzi accessibili per tutti.


Le migliori compagnie low cost: quali scegliere?


Come sottolineato, viaggiare senza spendere cifre folli è possibile e questo perché ci sono sempre più compagnie low cost che offrono dei voli a prezzi molto contenuti, in modo tale da essere accessibili a tutti. Si tratta di compagnie che, oggi come oggi, servono la quasi totalità degli aeroporti italiani e che ci permettono di raggiungere un numero sempre crescente di mete da visitare.

Le migliori compagnie di viaggio low cost vengono classificate come tali in basi ad alcune caratteristiche.


La prima cosa che si deve guardare è l'offerta di voli proposti. Se la compagnia offre la possibilità di atterrare in parecchie delle destinazioni più gettonate e, inoltre, permette di partire dalla maggior parte degli aeroporti italiani, allora di certo acquista dei punti per la valutazione totale. Anche i prezzi sono un fattore molto importante nella valutazione: devono essere effettivamente contenuti, sempre in rapporto al servizio offerto, altrimenti non ci sarebbe convenienza.


Le compagnie low cost, inoltre, devono essere valutate anche per quel che concerne la qualità del servizio offerto: non si può mettere da parte la sicurezza per tagliare i prezzi.


Pertanto, alla luce di quanto detto, compagnie low cost come Ryanair, Wizzair e, ancora, Easyjet, Vueling o Volotea, sono alcune tra le migliori che ci siano in Europa e che operano sul nostro territorio nazionale.


Quali mete scegliere?


Quando si parla di viaggi da realizzare con un basso budget, si deve anche prendere in considerazione la meta finale. Ci sono diverse località molto belle come, ad esempio, Siviglia e le altre città dell'Andalusia, che si possono scoprire su http://www.viviandalucia.com/. Per rimanere in Spagna, segnaliamo anche Barcellona, per poi spostarci a Parigi, Berlino, Amsterdam e, ancora, Londra, ma anche Praga, Budapest, Bucharest, Varsavia, Cracovia, Dublino, le principali città della Grecia, come Atene o, in estate, Santorini, Ibiza, Formentera e molto altro ancora. Cosa hanno in comune tutte queste città europee? Oltre al fatto di essere tutte bellissime e imperdibili, sono anche alcune tra le tantissime mete che le compagnie low cost che operano nel nostro paese permettono di visitare.



Barra strumenti
© 2012-2017 - VoliMilanoCatania24.it - Diritti riservati