Voli Milano Catania

Come fare con Wizzair il check in online

 23 settembre 2017
  |  
 Categoria: Compagnie aeree
  |  
 Scritto da: admin

Stai per partire per le vacanze ed hai acquistato un biglietto aereo con la compagnia aerea WizzAir? Nella seguente guida verrà illustrata la procedura per effettuare il Wizzair check in online e avere il tal modo la carta d’imbarco per volare con la compagnia low cost ungherese.


La compagnia mette a disposizione dei sui passeggeri tre modi diversi per effettuare il Wizzair check in online con lo scopo di ottenere la carta d’imbarco. Hai la possibilità di usufruire sul sito della comoda procedura per il Wizzair check in online, oppure effettuare il check in tramite l’applicazione da utilizzare sul proprio smartphone o infine semplicemente in aeroporto.



Come effettuare il Wizzair check in online


E’ possibile effettuare il Wizzair check in online semplicemente collegandosi al sito web della compagnia aerea, in modo del tutto gratuito, ad iniziare da 30 giorni prima della partenza e fino a 3 ore prima dell’orario di partenza programmato. Ciò è possibile collegandosi alla pagina principale della compagnia aerea Wizzair (clicca qui) e cliccare sull’opzione "Check-in e Prenotazioni" che si trova in alto sulla pagina.


A questo punto per effettuare il Wizzair check in online si deve inserire il codice di prenotazione (PNR) nell’apposito campo, rilasciato al momento dell’acquisto del biglietto aereo. Il PNR è composto da 6 caratteri. Poi è necessario inserire il cognome e cliccare su "Trova Prenotazione".


Nella schermata seguente della procedura del Wizzair check in online seguente puoi vedere tutti i passeggeri associati al tuo numero di prenotazione. Prima di tutto occorre controllare che tutti i dati siano corretti: nome e cognome del passeggero ed eventuale bagaglio di stiva associato ad esso e per cui si è pagato un supplemento. Se tutti i dati sono corretti si procede oltre con il Wizzair check in online.


Nella schermata seguente possiamo notare una sezione che illustra i costi aggiuntivi dei vari servizi che si possono acquistare. Tale servizi comprendo per esempio la possibilità di acquistare bagaglio supplementare, la selezione del posto a sedere oppure infine l’imbarco prioritario che che consente di trasportare un secondo bagagilio a mano in aero, a tal proprosito si consiglia di leggere la guida "bagaglio a mano WizzAir" presente sul sito della compagnia.


Se non si è interessato a nessuno di questi servizi extra si può proseguire con il check in online di Wizzair. Qui in poi bisognerà inserire i dati relativi alla propria carta d’identità o passaporto per ciascun passeggero prenotato come ad esempio nome, cognome, data di nascita ecc.


Ricordiamo che per viaggi effettuati all’interno dell’aerea di Schengen non sono richiesti i dati dei documento e quindi il portale Wizzair in tal caso non li richiederà.


Nell’ultima fase del check in online con Wizzair viene generata la carta d’imbarco. Se tutti i passaggi di check in Wizzair sono stati effettuati regolarmente allora verrà visualizzata la carta d’imbarco in formato PDF e si avrà la possibilità di salvare il documento sul proprio pc in modo da poter stampare subito la carta d’imbarco.


Qualora decidessi di stampare la carta d’imbarco assicurati che la parte che comprende il codice a barre sulla carta d’imbarco sia stampato correttamente, quindi chiaramente leggibile.


Barra strumenti
© 2012-2017 - VoliMilanoCatania24.it - Diritti riservati