Voli Milano Catania

Bagaglio a mano Wizzair: peso e dimensioni, novità 2018

 03 ottobre 2018
  |  
 Categoria: Compagnie aeree
  |  
 Scritto da: admin

Oggi parleremo del bagaglio a mano Wizzair e scopriremo tutto ciò che c’è da sapere per volare in tutta tranquillità muniti di un bagaglio a mano con la compagnia low cost ungherse senza avere problemi.


Dal 27 ottobre 2017 il regolamento sul bagaglio a mano da parte di Wizz air è cambiato, che finalmente si è uniformato agli atri vettori europei. Infatti la compagnia Wizz air ha incluso definitavamente nel costo del biglietto un bagaglio a mano che fino a quel momento era esclusivamente a pagamento. Infatti occorreva aggiungerlo a parte sul costo del biglietto, pagando un sovrapprezzo, una cosa che risultava molto scomoda e poco a passo con i tempi.



Wizzair bagaglio a mano: peso e dimensioni


Quindi, in base alla nuova normativa, illustriamo quali devono essere le dimensioni e il peso di un bagaglio a mano Wizz air, per non trovarsi all’imbarco muniti di un bagaglio superiore alle misure consentite e di conseguenza pagare un salatissimo sovraprezzo per poterlo imbarcare nella stiva dell’areo.


Quindi ora il prezzo del biglietto include anche un bagaglio a mano Wizz air che deve avere le seguenti dimenensioni: 55x40x23 cm ed un peso che non deve superare i 10 kg.

wizzair bagaglio a mano

NOTA BENE: Solamente coloro che acquisteranno l’imbarco prioritario Wizz Priority avranno la possibilità di portare in cabina il bagaglio a mano Wizz air e avranno diritto di portare con sé anche un altro, un secondo baglioglio a mano avente dimensioni comprese tra 40x30x18 cm.


Coloro che non desiderano acquistare l’opzione Wizz Priority hanno due possibilita:


  • . la possibilità di imbarcare in modo del tutto gratuito il bagaglio a mano Wizz air direttamente al banco accettazione della compagnia aerea


  • . oppure viaggiare con un solo bagaglio piccolo con dimensioni comprese 40x30x17 cm che può essere portato in aereo e collocato sotto il sedile anterirore.



Ricordiamo che il costo di un imbarco prioritario è pari a 6 euro.


Seguendo alla lettera il regolamento per il bagaglio a mano Wizz air si evitetanno noie nella fase di imbraco e specialmente un eventuale sovraprezzo nel caso in cui le dimensioni del nostro bagaglio non rispettino le misure massime consentite.


Nel caso di voli particolarmenti affollati, con conseguenti cappelliere piene, potrebbe esservi richiesto di imbarcare il bagaglio a mano nella stiva dell’aereo. Per non incorrere in tale situazione è consigliabile essere tra i primi che salgono a bordo.



Bagaglio a mano Wizz Air per i bambini


Per bambini con età sotto i 2 anni che volano in braccio ai genitori non è previsto il bagaglio a mano. In questo caso il genitore ha diritto a scegliere se portare con sé a bordo un passeggino oppure un baglia a mano Wizz air.



Bagaglio a mano Wizz Air: strumenti musicali


E’ possibile portare a bordo il proprio strumento musicale come se fosse un bagaglio a mano. In questo caso ilo strumento musicale, compresa la custodia, deve avere un peso masimo di 10 kg e dimenisioni comprese tra 55x40x23 cm.



Barra strumenti
© 2012-2018 - VoliMilanoCatania24.it - Diritti riservati