Le offerte last minute fanno gola a tutti. Una valigia sempre pronta, il desiderio di conoscere nuove terre, l'opportunità da cogliere al volo e via, si può finalmente partire abbandonando stress e pensieri.
L'importante è affidarsi a professionisti del settore come Lastminuteclick. Possibilità di scelta tra numerose proposte e destinazioni con partenza dai maggiori aeroporti italiani, il tutto a prezzi competitivi e con promozioni esclusive per i clienti. E per qualunque problema, è garantita un’assistenza completa in ogni momento.
Ma quali sono le destinazioni e i periodi in cui è più facile trovare offerte last minute? Per chi desidera visitare la Grecia e le sue isole, i mesi di Giugno e Settembre sono i più favorevoli. Spettacolari le sue città come la capitale, Atene e l’Acropoli dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell'Umanità, Delfi con il Tempio di Apollo, Corinto e il ponte Rion-Antirion in una posizione decisamente strategica che porta fin sulla penisola del Peloponneso.
Tunisia e Spagna hanno il picco di offerte in quattro mesi dell’anno: Maggio, Giugno, Settembre e Ottobre. La prima è una terra ricca di storia, cultura e influenze religiose; la Spagna, più vivace, merita una visita almeno una volta nella vita. Due le città note a tutti: la capitale Madrid e Barcellona, vivo esempio in Catalogna di arte e architettura ad alti livelli.
Per chi ama le temperature calde, le Maldive sono la location perfetta: occhio dunque nei mesi di Giugno, Luglio e Settembre. Questo paradiso terreste invita a trascorrere giorni di relax e ad ammirare romantici tramonti sul mare, ma non solo: imperdibile la scoperta dei suoi fondali marini da parte di molti subacquei, la pesca notturna e, per i più fortunati, una notte in uno dei tanti resort di lusso.
Le offerte last minute per approdare sulle spiagge di Santo Domingo e fare un tuffo nel suo mare cristallino solitamente vanno da Ottobre a Dicembre e nei mesi di Marzo ed Aprile. La capitale della Repubblica Dominicana ammalia i suoi turisti con Punta Cana, tra le più belle spiagge del mondo, Playa Dominicus, dedicata a chi vuole trascorrere una vacanza in famiglia, e la spiaggia di Cabarete, perfetta per le correnti che permettono di praticare surf e windsurf.
Infine, il Madagascar: tutti pronti a partire cogliendo le migliori offerte a Maggio e a Giugno per visitare la quarta isola più grande al mondo ricca di villaggi, parchi e riserve naturali. Oltre 5mila km di costa, strade avventurose e mete marittime. Per i viaggiatori che amano sperimentare, c’è la possibilità di dormire in bungalow sulla spiaggia e praticare immersioni in un mare unico.
Molto quotate anche le crociere. Sono tante oggi le possibilità per salire a bordo di navi grandi come città trovando la soluzione migliore alle esigenze di ogni viaggiatore: crociere nel Mediterraneo promosse dalle migliori compagnie, itinerari nel Nord Europa, viaggi per spingersi fino in Oriente e scoprire così il Giappone, la Cina e la Corea del Sud, esperienze negli Emirati Arabi per conoscere la ricchezza di quelle realtà, e i percorsi per arrivare via mare in Sud Africa e Mozambico.