Voli Milano Catania

Aeroporto Milano Linate arrivi: come conoscere l'orario dei voli in arrivo

 16 aprile 2018
  |  
 Categoria: Voli
  |  
 Scritto da: admin

L’aeroporto di Milano Linate è il quarto aeroporto più grande d’Italia per maggior numero di passeggeri trasportati. Lo scalo accoglie gran parte del traffico nazionale e una buona parte del traffico europeo delle rotte a breve raggio. I voli nazionali ed internazionali in arrivo all’aerporto sono tantissimi e per questo motivo è molto comodo avere un collegamento veloce alla sezione: arrivi linate con lo scopo di conoscere i voli in arrivo.


L’aeroporto di Milano Linate è gestito dalla società SEA ed è situato nelle periferia est ella città di Milano a soli 10 km dal centro e quindi facilmente raggiungibile. Le rotte dallo scalo di Linate coprono tutte le città d’Italia e le principali città europee.


Quindi oggigiorno sono sempre più numerosi i voli in arrivo all’aeroporto di Milano Linate e quindi avere un rapido accesso agli arrivi a Linate per conoscere gli orari dei voli in arrivo è sempre utile.



Arrivi Linate: come conoscere l’orario dei voli in arrivo


Per conoscere in modo rapido l’orario degli arrivi all’aeroporto Linate è possibile scegliere la via pìù facile ossia quello di ricercare direttamente all’interno di Google la parola chiave "arrivi linate" oppure piì facilmente "linate" per accedere al sito ufficiale dell’aeroporto di Milano Linate (clicca qui)


Una volta effettuato l’accesso alla pagina principale possiamo subito visualizzare, nella finestra a destra, un’anteprima dei voli in tempo reale ossia dei voli in partenza oppure in arrivo a Linate. Ma ciò che interessa a noi è l’elenco completo dei voli in arrivo e per questo dobbiamo cliccare in alto a sinistra sulla voce "Voli"


Ora si accede alla schermata dove possiamo selezionare di scegliere tra l’elenco completo di tutti i voli in partenza oppure tutti i voli in arrivo a Linate. Clicchiamo sulla voce "Arrivi". E’ possibile accedere subito in cliccando sul link: Sezione sito: Arrivi Linate


A questo punto viene visualizzato il tabellone dei voli in arrivo a Linate che elenca tutti i voli in tempo reale ossia i voli che devono arrivare, i voli che sono in avvicinamento oppure quello che sono già arrerrati.


Al di sopra del tabellone è presente una finestra che permette di utilizzare dei "filtri" che sono molto utili per velocizzare la ricerca di un volo in arrivo. Ad esempio, è possibile selezionare i voli in arrivo nella data di oggi oppure in date successive. Inoltre abbiamo la possibilità di selezionare la fascia oraria nell’arco del giorno che ci interessa: mattino, pomeriggio o sera. Infine possiamo digitare direttamente la città di provenienza del volo in arrivo oppure selezionare la compagnia aerea. Ad ogni scelta dobbiamo cliccare sull’opzione CERCA.


Nel tabellone dei voli in arrico all’aerporto di Linate abbiamo la possibilità di selezionare immediatamente il rettangolo che contiene il volo in arrivo che ci interessa. Ciò ci consente di conoscere molte informazioni sul nostro volo in arrivo come:


  • - stato del volo. Se il volo è in fase di avvincinamento oppure se è atterrato. Qualora lo Stato dovesse risultare vuoto, nella parte sottostante viene indicato l’attuale ritardo del volo.


  • - numero del nastro su quale viene consegnato il bagaglio


  • - l’ora di arrivo prevista che è praticamente l’ora programmata di arrivo sommata ad un eventuale ritardo accomulato. Una volta atterrato viene riportata un’ulteriore voce "Arrivo effettivo" che è appunto l’orario effettivo in cui è arrivato il volo.



Segnaliamo la presenza di due comode opzioni. Una ci consente di stampare le informazioni relative allo stato del volo in arrivo, facendo click sull’icona a forma di stampante. L’altra opzione consente di salvare tutte le informazioni relative allo stato del volo in arrivo nel formato PDF, semplicemente cliccando sull’icona con la scritta PDF.



Attiva Informazioni sui voli per gli arrivi a Linate


E’ presente un’opzione "Attiva informazioni voli" tramite cui è possibile usufruire di due utili funzioni che ci tengo aggiornati sui arrivi a Linate:


  • 1. Via Facebook Messenger. Trame quest’opzione è possibile ricevere tramite Facebook Messenger tutte le informazioni aggiornate in tempo reale sul voli in arrivo che ci interessa.


  • 2. Via Email. Tramte quest’opzione è invece possibile ricecevere tramite email tutti le informazioni aggiornate sul volo in arrivo a Linate



Metodo alternativo per conoscere gli orari dei voli in arrivo a Linate


Un’altra possibilità per conoscere l’orario degli arrivi a Linate è offerta dal famoso programma di tracciamento radar del traffica aereo Flightradar24. E’ possibile accedere direttamente a Flightradar24 cliccando qui per conoscere tutti i gli arrivi a Linate.


Nel riquadro situato in altom, all’interno del campo “Search” puoi digitare il codice “LIN”, detto anche codice IATA, che identifica l’aeroporto di Milano Linate. In tal modo l’aerporto di Milano Linate verrà posizionato al centro della mappa.


Adesso dobbiamo cliccare sul segnamappa (l’icona blu) corrispondente all’aeroporto di Linate e sulla sinistra comparirà la tendina all’interno della quale sarà possibile conoscere tutti i voli in arrivo a Linate.


Barra strumenti
© 2012-2018 - VoliMilanoCatania24.it - Diritti riservati