Voli Milano Catania

Aeroporto Milano Malpensa arrivi: come conoscere l'orario dei voli in arrivo

 06 aprile 2018
  |  
 Categoria: Voli
  |  
 Scritto da: admin

L’aeroporto di Milano Malpensa è il secondo aeroporto più trafficato in Italia dopo Roma Fiumicino. Ogni giorno i voli in arrivo da destinazioni nazionali, internazionali ed intercontinentali sono tantissimi, per cui può risultare molto utile avere un accesso rapido alla sezione: arrivi malpensa per consultare i voli in arrivo.


L’aeroporto di Milano Malpensa, gestito da SEA (Società Esercizi Aeroportuali), è stiuato a circa 40 km ad nord-est dalla città di Milano ed è diventato oggi la base operativa di numerose compagnie aree tra cui, solo per citarne alcune, le note low cost EasyJet, Ryanair.


A differenza di ciò che si può pensare, una utile guida per accedere subito agli arrivi a Malpensa ossia agli orari dei voli in arrivo è estremamente comoda.



Arrivi Malpensa: come conoscere l’orario dei voli


Per visualizzare subito l’orario degli arrivi all’aeroporto Malpensa possiamo scegliere la strada più semplice ossia quella di digitare all’interno di Google direttamente la parola "arrivi malpensa" oppure semplicemente "malpensa" per collegarti al sito ufficiale dell’aeroporto di Milano Malpensa. (clicca qui)


Una volta entrati nella pagina principale abbiamo già un anteprima, nella finestra a destra, dei voli attualmente in partenza o in arrivo a Malpensa. Invece per avere l’elenco completo dei voli occorre cliccare nella barra in alto, sulla voce "Voli" che si trova sulla sinistra.


A questo punto accediamo alla schermata dove è possibile selezionare l’elenco di tutti i voli in partenza o in arrivo a Malpensa. Noi selezioniamo l’opzione "Arrivi".

Puoi accedere direttamente cliccando sul seguente link: Sezione sito: Arrivi Malpensa


Ora viene mostrato il tabellone completo dei voli in arrivo a Malpensa che comprende tutti i voli che sono già atterrati oppure che in fase di avvicinamento o che devono ancora arrivare.


Il menù o rettangolo che si trova sopra il tabellone consente di applicare dei filtri che possono risultare molto comodi per individuare un volo in arrivo come ad esempio:


  • - selezionare tutti i voli in arrivo nella data odierna o in date succssive;


  • - selezionare solo i voli in arrivo del mattino, pomeriggio o sera;


  • - avere la possibilità di digitare direttamente la compagnia aerea che ci interessa o la città di provenienza del volo.


Ogni selezione o impostazione dovrà essere seguita da un clic sulla voce CERCA.


Ritornando al tabellone dei voli in arrivo all’aereoporto di Malpensa qui possiamo selezionare direttamente il riquadro del volo in arrivo che ci interessa. Quindi possiamo consultare molte informazioni come:


  • - lo stato del volo (atterrato/in avvicinamento). Se lo stato è vuoto, allora sotto viene indicato il ritardo attuale del volo;


  • - il terminal in cui l’aereo si fermerà: Terminal 1 (T1) o Terminal 2 (T2);


  • - su quale numero di nastro verrà consegnato il bagaglio e in quale area del terminal;


  • - l’orario di arrivo previsto che corrisponde all'orario programmato pìù l'eventuale ritardo accumulato.


Abbiamo la possibiltà, tramite due comode opzioni, di stampare tutte le informazioni sullo stato del volo in arrivo che ci interessa, cliccando sull’icona a forma di stampante oppure di salvare le informazioni in formato PDF cliccando sull'icona con dicitura pdf.



Attiva informazione sui voli


Alla voce attiva informazione sui voli abbiamo due comode funzioni:


  • 1. cliccando sull’icona blu "Via Facebook Messenger" abbiamo la possibilità di ottenere appunto tramite Facebook Messenger tutti gli aggiornamenti in tempo reale del volo in arrivo che ci interessa.


  • 2. cliccando invece sull’icona blu a forma di busta "VIA Email" abbiamo la possibilità di ricevere in tempo reale tramite email aggiornamenti sullo stato del nostro volo in arrrio a Malpensa.



Metodo alternativo per conoscere gli orari dei voli in arrivo a Malpensa


Un altro metodo per conoscere in modo veloce gli arrivi a Malpensa è quello di usare il noto programma di tracciamento del traffico aereo, conosciuto con il nome di Flightradar24. Puoi accedere a Flightradar24 cliccando qui in modo da avere subito la possibilità di conoscere tutti gli arrivi a Malpensa.


Nel rettangolo in alto, alla voce "Search", digità il codice "MXP" che è il codice IATA dell’aeroporto di Milano Malpensa. A punto l’aeroporto di Milano Malpensa verrà collocato al centro della mappa.


Non rimane che cliccare sull’icona blu del segna-mappa e nella parte sinistra del schermata viene mostrata una tendina che consente di conoscere subito gli orari dei voli degli arrivi a Malpensa.

Barra strumenti
© 2012-2018 - VoliMilanoCatania24.it - Diritti riservati