Voli Milano Catania

Le migliori 5 cose da fare vicino a aeroporto di Milano (MXP)

 22 febbraio 2019
  |  
 Categoria: Itinerari
  |  
 Scritto da: admin

I viaggiatori lo sanno bene: capita spesso di avere molte ore libere in attesa di un volo e di voler provare a sfruttare al massimo i tempi lunghi dello scalo. Ma c’è anche chi, in previsione di volare, decide di arrivare in aeroporto in netto anticipo sulla propria auto con un’idea ben precisa: lasciare il veicolo nei parcheggi dell'aeroporto di Milano approfittando delle tante offerte disponibili. Una scelta comoda e consigliabile a tutti in quanto ritagliata su misura secondo le necessità personali. Qualunque siano le circostanze, ecco le 5 migliori cose da fare vicino all’aeroporto di Milano.


Per chi è da sempre affascinato dai voli, Volandia è il posto giusto da visitare. Parliamo di un Parco e di un Museo con più di 60.000 mq, accanto all’aeroporto di Malpensa, più precisamente nelle storiche Officine Aeronautiche Caproni. Qui è possibile scoprire la storia dell’aviazione e conoscere il passato e il presente di tutte quelle realtà che collaborano per portare avanti, da tanti anni, questo settore così affascinante.

Il museo si compone di sette aree diverse, di numerosi spazi sia all’aperto che al coperto, e accoglie gli appassionati di qualunque età che desiderano conoscere simulatori di volo, scoprire modellini, avere a disposizione una biblioteca intera e fare acquisti in un ampio store rigorosamente a tema.


Altrettanto interessante è il Museo Agusta ove si può visitare un ricco patrimonio di moto e di elicotteri. Ogni oggetto è lì per ripercorrere un secolo di storia dell’Agusta. storica azienda aeronautica italiana. All’interno del museo sono infatti presenti centinaia di disegni, progetti, cimeli, prototipi, modelli e riproduzioni in scala ridotta di aerei, elicotteri e moto.


Merita certamente una visita il Castello di Visconti di San Vito a Somma Lombarda. L’antica dimora, nata come rocca di difesa, è un museo ma anche un luogo ove poter organizzare eventi e ricevimenti. Esternamente è un quadrilatero che ha al suo interno ben tre castelli e altrettanti cortili con porticati. Da vedere, le particolari collezioni come quella di piatti da barba che raccoglie pezzi unici giunti da tutto il mondo oltre alla sala del "Mastio" che conserva ancora la camera da letto ove riposavano i sovrani. Il castello, inoltre, è sede di un museo archeologico che espone reperti sia dei Celtici che dei Romani.


Per chi è alla ricerca di silenzio e relax, il Belvedere di Azzate è una meravigliosa terrazza situata nell’omonimo comune che si affaccia sulle sponde del Lago di Varese. Questo punto panoramico estremamente suggestivo è una sorta di collegamento tra l’acqua e le colline intorno Azzate.


E per chi viaggia con i più piccoli e vuole evitare che un’attesa diventi eccessivamente noiosa, la soluzione è Safari Park a Pombia, ben 3 parchi per trascorrere alcune ore tra animali, show e tanto divertimento. Tra le attrazioni, il cinema 6D, la ruota panoramica, i tappeti elastici e il maneggio per bimbi. In ben 450.000 mq di parco e di verde sono presenti infine un acquario, un rettilario, la fattoria far west, punti ristoro e aree picnic.


Barra strumenti
© 2012-2018 - VoliMilanoCatania24.it - Diritti riservati