Voli Milano Catania

Milano Malpensa - Tokyo Haneda: il nuovo volo diretto di ANA per il 2020

 13 dicembre 2019
  |  
 Categoria: Destinazioni
  |  
 Scritto da: admin

La compagnia aerea giapponese All Nippon Airways (ANA) ha annunciato che in primavera 2020 inaugurerà dall’aeroporto di Milano Malpensa un nuovo volo diretto per il Giappone.


Infatti, la principale compagnia aerea del Giappone, membro di Star Alliance, la più grande alleanza globale di compagnie aeree del mondo, a partire dalla primavera 2020, collegherà l’Italia dallo scalo di Milano Malpensa al Giappone tramite un volo diretto per l’aeroporto intercontinentale di Tokyo Haneda, situato a circa 30 minuti dal centro della città.


La vendita dei biglietti inizierà da metà dicembre 2019 mentre la data di inzio e gli orari dei voli, come pure il tipo di aeromobile impiegato saranno resi noti a breve.


Questa rotta si colloca nel nuovo piano d’espansione della compagnia ANA, previsto a partire dalla primavera 2020, con l’inaugurazione di 5 nuove rotte dall’aereoporto di Tokyo Haneda che hanno come destinazione le città di Stoccolma, Shenzhen, Mosca, Istanbul ed infine Milano. Con l’apertura di queste 5 nuove rotte il numero totale di mete internazionali raggiunte dalla compagnia ANA salirà a ben 52.


Negli ultimi tempi si assiste ad una richiesta sempre più crescente di visitatori per il Giappone e di conseguenza la compagnia giapponese ANA si è dovuta adeguare alle richieste di mercato. La nuova rotta Milano–Tokyo, come pure le altre rotte, non farà altro che incrementare l’opportunità per i passeggeri italiani di visitare il Giappone, oltre ad incrementare e facilitare le opportunità commerciali tra i due paesi


Finora il vettore ANA ha trasportato i passeggeri italiani verso il Giappone attraverso gli hub europei, però visto ormai il sempre più crescente interesse per il Giappone il collegamento diretto da Milano a Tokyo è diventata ormai una soluzione obbligata per il vettore giapponese.


In questo modo i passeggeri italiani, oltre l'opportunità di visitare il Giappone, hanno anche la possibilità di provare la qualità del servizio ANA che si può sintetizzare mediante la parola "omotenashi" che significa cortesia ed un attenzione speciale per l’ospite e le sue necessità. Inoltre, una volta giunti a destinazione, ossia a Tokyo Haneda, si ha l'opportunità di continuare a volare verso una delle 40 mete nazionali operate dal vettore ANA come ad esempio, fra le più note, le città di Okinawa, Sapporo, Osaka ecc.


Con l’entrata in servizio del nuovo collegamento diretto della compagnia aerea ANA giunge definitivamente al termine il monopolio operato da Alitalia sul collegamento Milano-Tokyo. Infatti, in concomitanza con il collegamento su New York, era l’unico volo intercontinentale effettuato da Alitalia dall'aeroporto di Milano Malpensa.


Barra strumenti
© 2012-2018 - VoliMilanoCatania24.it - Diritti riservati