Voli Milano Catania

7 destinazioni preferite dagli italiani

 29 gennaio 2020
  |  
 Categoria: Viaggi
  |  
 Scritto da: admin

Gli italiani viaggiano con sempre maggiore frequenza, consapevoli che grazie ad un viaggio è possibile staccare la spina dalla routine quotidiana e ricaricare le energie. Non è di certo però solo per questo motivo che amano viaggiare. Per gli italiani il viaggio è infatti un vero e proprio scambio culturale, che permette di entrare in contatto con tradizioni diametralmente opposte rispetto alla nostra, una profonda esperienza di vita.


La maggior parte degli italiani organizza i viaggi in modo del tutto autonomo, senza fare affidamento su alcuna agenzia, così da poter personalizzare l’itinerario e risparmiare. Per riuscire nell’impresa, sfruttano i più importanti siti di settore, come ad esempio il sito di viaggi travellairs. In questo modo è possibile ottenere informazioni utili per l'organizzazione delle vacanze e scovare promozioni e codici sconto.


Gli italiani amano viaggiare all’estero, ma negli ultimi anni sono sempre più numerose le persone che desiderano visitare il nostro Bel Paese. L’Italia infatti ha così tanti tesori racchiusi dentro di sé che meritano di essere visti almeno una volta nella vita! Quali sono le destinazioni in Italia preferite dagli italiani? Ecco in assoluto quelle più gettonate.


Roma è senza dubbio in cima alla classifica delle mete più amate dagli italiani. Chi arriva a Roma per la prima volta, la sceglie per poter vedere con i propri occhi la maestosità del Colosseo e tutti i siti archeologici di immenso valore storico e artistico che sono racchiusi nel centro della Città Eterna. Chi invece ha già avuto modo di assaporare queste bellezze, sceglie Roma per le romantiche atmosfere e per le eccezionali osterie che sanno regalare anche ai palati più sopraffini piatti dal sapore incredibile.


Gli italiani alla ricerca di emozioni autentiche, preferiscono scendere al Sud. Napoli e Bari sono le mete del meridione predilette. Napoli è una città vivace che permette di passeggiare tra i chiassosi mercati e di incontrare personaggi pittoreschi, divertenti, capaci di mettere i turisti a proprio agio e di buonumore. Ha un patrimonio artistico e architettonico incredibile, un vero e proprio museo a cielo aperto! Il capoluogo della Puglia è altrettanto interessante dal punto di vista artistico e architettonico. La città vecchia è infatti costellato da chiese in stile rinascimentale e barocco, vere e proprie opere d’arte, e da palazzi medievali di rara bellezza. Da qui è possibile poi raggiungere alcune tra le più belle località balneari del Sud.


Impossibile poi non menzionare le isole italiane. In Sicilia le mete che gli italiani in assoluto preferiscono sono Palermo e Catania, anche se spesso durante i loro soggiorni si avvicendano alla scoperta delle cittadine limitrofe e dei piccoli villaggi di pescatori. Gli italiani spesso decidono di scoprire i dintorni di Palermo o Catania direttamente dal mare, con una barca a vela o con un motoscafo, per arrivare sulle innumerevoli spiagge e calette che non sono raggiungibili via terra.


In Sardegna, gli italiani scelgono Cagliari oppure Olbia. Gli italiani non si fermano di certo solo in città. Durante la loro vacanza sarda sono soliti spostarsi ogni giorno, per poter scoprire quante più spiagge possibile, senza dimenticare l’entroterra così pittoresco e capace di regalare tesori inestimabili, come i famosi nuraghi ad esempio.


Barra strumenti
© 2012-2018 - VoliMilanoCatania24.it - Diritti riservati