Voli Milano Catania

Vacanze alle Isole Eolie, alla scoperta dell’arcipelago in barca

 04 maggio 2018
  |  
 Categoria: Vacanze
  |  
 Scritto da: admin

Una realtà suggestiva, una terra ricca di spiagge da scoprire durante una vacanza indimenticabile. Scegliere di partecipare a un viaggio in barca a vela che abbia come destinazione le Isole Eolie, le 7 perle della Sicilia, significa vivere almeno per una volta nella vita il mare sotto tutti i punti di vista.


È una vacanza su misura adatta a qualsiasi condizione ed età: dai single alle coppie, fino alle famiglie con bambini piccoli. D’altronde la Sicilia, con la sua natura, i panorami incredibili, il folklore, la storia e le tradizioni, è una meta amata da sempre da turisti di ogni nazionalità che la vivono appieno in ogni stagione. Partire alla volta di un tour mozzafiato e privo di imprevisti nel cuore del Mediterraneo è possibile. L’importante è affidarsi a un team di professionisti disponibili per ogni necessità e richiesta.


Mistral Sailing è la soluzione perfetta che organizza incredibili vacanze estive in catamarano. A bordo, skipper e chef di alto livello. Il servizio proposto è da dieci e lode: barche curate e super accessoriate, itinerari progettati nel dettaglio e una cucina variegata con menu completamente personalizzato per assaggiare le specialità locali, ma anche le pietanze e i sapori di tutto il mondo.


Le isole Eolie dunque, riconosciute dall’Unesco come Patrimonio dell'Umanità, hanno un un’identità unica. Parliamo di un arcipelago da scoprire, a partire da Vulcano e la pozza dei fanghi termali, da sempre attrazione preferita da chi desidera regalarsi qualche ora di benessere. Da non perdere, la piscina di Venere, bacino naturale di acqua verde, e la “grotta del cavallo” che si può raggiungere unicamente via mare ed è ricca di gallerie, stalattiti e pozzi.


Lipari, la più grande delle Isole Eolie, propone tour alla scoperta della cucina locale, dell’artigianato e del suo centro storico con il Castello e la Cattedrale di San Bartolomeo. Panarea, che si contraddistingue per le sue case bianche, i locali notturni e gli yacht delle star internazionali, è la tappa perfetta per chi vuole vivere una vacanza di un certo livello. Se il profilo dell’isola di Stromboli è ovviamente delineato dal suo imponente vulcano - tra i più attivi al mondo, periodicamente offre il suo incredibile spettacolo - Salina è un'oasi verde nonché la terra della Malvasia, vino perfetto per accompagnare i dessert a fine pasto, oltre alla location negli anni Novanta di alcune scene de Il postino di Massimo Troisi. Infine Filicudi con la Canna, faraglione alto oltre 70 metri, il faro di Punta Zotta e le Grotticelle di Punta Stimpagnato dove poter fare un memorabile bagno, e l’isola di Alicudi con le sue spiagge di ciottoli, la bellezza incontaminata della natura selvaggia e le case raggruppate in contrade e raggiungibili solo attraverso strade rurali.


Perché scegliere di partire alla volta di una vacanza alle Eolie su un catamarano? Per vivere un’esperienza unica su una villa galleggiante dalla forte stabilità e per godere della massima funzionalità e di una eleganza senza fine degli interni tra ampie vetrate, cabine matrimoniali e privacy in ogni momento della giornata.

Barra strumenti
© 2012-2018 - VoliMilanoCatania24.it - Diritti riservati